
Il partner con cui avviare il processo di rinnovamento degli Enti Pubblici.
Un'offerta completa di prodotti e servizi ITC per l'amministrazione digitale nelle Università e nelle Pubbliche Amministrazioni.
Esperienza organizzativa, tecnica e normativa a disposizione dell'amministratore pubblico per attivare in modo concreto e rapido le soluzioni richieste dal nuovo codice dell'amministrazione digitale.
Soluzioni e servizi immediatamente disponibili per gli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, ASL, Aziende pubbliche ed Agenzie, ecc.) e PA centrale:
- Gestione degli ordinativi informatici (mandati e riversali) nei rapporti con la banca tesoriere,
- Gestione integrata delle entrate e del cash-flow,
- Digitalizzazione dei documenti amministrativi e del fascicolo di spesa.
- Archiviazione e conservazione a norma autentica e sostitutiva dei documenti digitali,
- Applicazione della firma digitale al workflow documentale e ai processi autorizzativi,
- Autenticazione (anche federata) degli utenti e sicurezza delle transazioni in rete,
- Soluzioni basate sulla Posta Elettronica Certificata (PEC), quali: Convocazioni, Verbali, ecc.
Soluzioni e servizi immediatamente disponibili per le Università:
- Verbalizzazione telematica degli esami con firma digitale
- Registro telematico delle lezioni
- Prenotazione esami
- Esami di Laurea
- Immatricolazione telematica
- Pagamento rette universitarie
- Dematerializzazione documenti della struttura didattica (ad esempio le tesi di Laurea)
- Gestione dei trasferimenti dei crediti formativi (ECTS) e dei Diploma Supplement (DS)
- Dematerializzazione documenti amministrativi (vedi precedente elenco per Enti Locali)